Toggle Quick Contact Bar

Blog

Parole chiave nel testo

Pubblicato da Paolo

09 Feb 2013 — Nessun Commento

Pubblicato in News

Chi si affaccia al mondo del web presto a tardi sentirà parlare di parole chiave o keywords. Sono quelle parole in base alle quali un sito viene identificato e auspicabilmente trovato tramite motore di ricerca. Parole chiave sono anche quelle che vanno a comporre la query, cioè la frase che l’utente digita per cercare qualcosa su internet.

Come si scelgono le parole chiave

Il primo punto è scegliere le parole chiave adeguate, esistono molti strumenti online che aiutano in questa operazione. Si parte dal concetto core del sito, che può essere la vendita del prodotto come la trattazione di un argomento specifico e da lì si comincia a fare una selezione.

Sembra un’operazione banale, in realtà chi si occupa di web e in particolare di SEO sa che è il momento più delicato e anche fra i più difficili. Dalla scelta delle aprole chiave dipende la riuscita di tutto il progetto. I tool, tra l’altro, non sono sufficienti, ci vuole anche intuito e tanta esperienza.

Come si usano le parole chiave nei testi

Una volte scelte le parole chiave vanno utilizzate all’interno del sito in maniera corretta. C’è chi tende a ripetere continuamente le keywords, sbagliando, infatti questo fenomeno si chiama keyword stuffing e se anni fa andava molto di moda, adesso viene penalizzato da Google.

Le parole chiave devono essere utilizzate con accortezza, cercando anche dei sinonimi, evitando di metterle sempre nello stesso ordine. Inoltre non devono essere inserite solo nel contenuto, ma anche nei tag e meta tag del codice che vanno a influire pesantemente sul posizionamento del sito stesso.

Facile capire che tutto ciò non può essere realizzato da chi conosce il web in maniera amatoriale, è assolutamente un compito da professionisti, se si vogliono raggiungere dei risultati utili e convincenti.

Correlati Blog Post

Sorry. There are no related blog posts at this time.